I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (2022)

La storia di di “Bastard! L’oscuro dio distruttore” di Kazushi Hagiwara si svolge in un’epoca in cui le regole sono dettate unicamente dal potere della magia e dove non si conoscono né leggi né ordine. Tutto inizia quando il regno di Mate-Likana si trova sul punto di cedere alle forze del male che lo tengono in pugno. Solo il risveglio dell’antico stregone Dark Schneider, rinchiuso nel corpo del piccolo Rusie Renren, il bambino affidato alla protezione della figlia del gran sacerdote del regno, Tia Nort Yoko, può assicurare la salvezza del regno. Ma lo stregone, svegliato dal bacio di una vergine, che in questo caso è proprio Yoko, si rivela diverso da come tutti speravano che fosse: il suo atteggiamento è egocentrico, sadico e lussurioso, le sue mire sono unicamente rivolte alla conquista del mondo e alla costruzione di un gigantesco harem. È Yoko, che dopo averlo accudito sotto le sembianze di Rusie, lo costringe ad affrontare l’esercito del male per evitare che questo risvegli l’oscuro Dio distruttore, Anslasax, e conquisti il mondo! Si troverà così di fronte i suoi allievi di un tempo, i quattro re, ora comandanti dell’esercito del male. Ma nulla ci assicura che Anslasax sia veramente un Dio maligno che vuole annientare il mondo intero, così come non v’è certezza che Dark Schneider non sia solamente uno stregone! L’unica cosa certa è che il protagonista di questo manga è un personaggio dal forte carisma… non ha vincoli né costrizioni, è potente e sicuro di sé, sa amare e sa odiare in modo definitivo.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (1)

Personaggi principali

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (2)

Dark Schneider: Il super protagonista super bellissimo, immortale stregone è innamorato di Yoko, grazie a un bacio di una vergine risorge, confinato invece nel corpo del 15enne Rusie. Protagonista bellissimo quanto insopportabile, Dark è affetto da manie di grandezza indescrivibili. Molti sono gli aggettivi a cui si puo ricorrere per definire il suo poliedrico carattere: pazzo, esaltato, maniaco, coraggioso, e al contempo codardo, affettuoso, narcisista, maligno, crudele, assetato di sangue, bastardo…Penso di avervi dato l’idea del personaggio! Eppure sta nel suo comportamento, che affascina milioni di lettori in tutto il mondo,la pecularità di questo manga estremamente crudo,ma sempre coinvolgente ed intrigante come pochi sanno essere, specie nel genere fantasy,dove non ci sono molti altri titoliche possano reggere il confronto con Bastard! il nome del protagonista, Dark Schneider, ricalca quello del vocalist degli Accept Udo Dirkschneider, ora leader degli U.D.O..

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (3)

Rusie Ren Ren:Ragazzino di 15 anni, alter ego del potente stregone DARK SCHNEIDER; Rusie è un ragazzino timido e pauroso che ama lavare i panni. Raccolto da Geo quindici anni prima,e da lui cresciuto come un figlio, diventa il protetto della più forte e “maschiaccia” Yoko,sua coetanea,che sarà anche la prima persona a togliere il sigillo e a far rinascere Dark Schneider.E’ tenuto in secondo piano fino alla terza serie,dove viene “riscoperto” dal buon Hagiwara che gli regala un ruolo davvero importante:è lui infatti che…

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (4)

Tiara Nort Yoko: Sorella e madre acquisita per RUSIE, ha vissuto con lui fin dalla nascita considerandolo un fratello vero e proprio, nutre un profondo affetto per lui, anche se non lo manifesta esplicitamente, Tanto bella quanto manesca E’ l’unica che riesce a controllare DARK SCHNEIDER e non disdegna di “menare” il nostro arcimago se pensa che egli stia per abbandonare la retta via…Poco più che una ragazzina,si ritrova a combattere contro l resurrezione del Dio Anslasax e dei suoi seguaci,e contro il loro utopistico mondo,cercando di aiutare il più possibile i compagni anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita e diventando infine una chierica guerriera pronta a difendere il suo mondo dal male.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (5)

Arshes Nei: Figlia adottiva di Dark,ne è anche la compagna e l’amante.Abbandonata dalla sua gente da piccola (è nata da un abuso su un elfo da parte di un umano),viene bollata come elfa nera.Trovata dallo stregone,riceve cure ed amore come da un padre e da lui impara la magia del fulmine,conquistandosi sul campo l’appellativo di “Imperatrice del fulmine”.Era uno dei Quattro Re prima che Dark sacrificasse la propria vita per salvarla da un atroce maledizione.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (6)

Gara: Grande amico di Dark, dopo averlo sfidato a duello diventa un suo inseparabile compagno di battaglie.E’ il capo di mille ninja,usa una tecnica di spada molto potente,e arriva ad esprimere la sua più elevata potenzialità con l’uso della spada Murasame,lunga ed affilata lama da samurai.Ha nell’agilità e nella forza fisica le sue armi vincenti. E’ abile nel combattimento ed e’ coscienzioso, ma spesso scade in volgarità.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (7)

Lars Ulu: Principe di Meta-Likana, fratello di SHEERA. Nella sua vita precedente fu l’eroe che sconfisse Dark Schneider.In seguito si è reincarnato in un cucciolo di drago ed è tornato nella sua veste umana quando è arrivato il momento di affrontare gli angeli. Il nome del draghetto Lars Ulu,principe di Meta Licana, si rifà a quello di Lars Ulrich, batterista dei Metallica

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (8)

Abigail: E’ uno dei QUATTRO RE, chierico esperto di magia nera, saggio e immortale. Uomo senza scrupoli ne sentimenti, era decimo saggio d’Europea. Si era allontanato dal gruppo dopo averne intravisto la profonda corruzione e noi lo troviamo a capo di un esercito di non morti. Anche lui tenta di risvegliare ANSLASAX. Nel corso della storia cercherà di uccidere Dark con molti stratagemmi,usando tra l’altro l’imperatrice del fulmine Nei,costretta da una maledizione atroce a combattere contro il suo amato. Fallito anche questo suo piano,si scontrerà alfine,faccia a faccia,con il potente mago. Pur ricorrendo ad armi magiche potentissime,farà una brutta fine;ma la storia non termina qui e anche lui diventerà uno dei più importanti alleati di DARK SCHNEIDER. Il nome del personaggio prende spunto dal titolo di un album del cantante King Diamon che ritroviamo anche graficamente nel conte vampiro Di-Amon.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (9)

Kall Su: Antagonista per antonomasia ,il buon Kall è stato il più grande amico di Dark nonchè suo discepolo.Freddo come il ghiaccio,ha avuto un infanzia terribile.Schernito dai suoi amici,è stato abbandonato dalla madre quando era solo un bambino.Dedito al risveglio di Anslasax,vede nel Dio Distruttore la madre che ha sempre voluto.Ha un carattere distaccato e solitario,il suo comportamento non svela alcun sentimento.Questo spiega probabilmente la sua propensione alla magia del ghiaccio.E’ il più potente dei Quattro Re. Il suo nome ricorda quello del cantante Kall Swan dei Bad Moon Rising.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (10)
Anslasax (chiaro riferimento agli Antrax) è il dio distruttore, fonte del male e di tutta la magia oscura, creato dall’antica civiltà, dorme inquieto un sonno dal quale si destera’ solo quando i 4 sigilli verranno sciolti.

I personaggi di Bastard! L'oscuro dio distruttore - Satyrnet.it (11)

Kai Harn:Un tempo era uno dei tre demoni servitori di Arshes Nei.Cercò senza risultato di uccidere Dark Schneider,decidendo poi di passare dalla sua parte.E’ abile sia nell’uso della magia che in quello della spada.

Gli Angeli

Sono esseri spirituali che servono una superentità di una dimensione superiore (DIO). Di Dio comunicano i pensieri agli uomini , impartiscono le punizioni o dispensano gli aiuti, realizzandone, così, le idee. Lavorano, in pratica, come suoi terminali terreni. Dotati di splendide ali, il loro aspetto brillante ricorda quello umano.Ora, tuttavia, dopo i numerosi sconvolgimenti del cielo (la rivolta dell’angelo decaduto), sembra che gli Angeli abbiano modificato la loro struttura di governo. Adesso a capo della gerarchia vi sono quattro arcangeli: Gabriel, Rafael, Uriel e Michael, che detiene il comando. Solo gli Angeli e gli Arcangeli contattano direttamente gli uomini. Gli Angeli sono i messaggeri di Dio ma allo stesso tempo combattono contro la potenza delle tenebre che si rivolta a lui, cioè l’armata del Diavolo. La battaglia contro i Demoni, dotati di una forza magica enorme, dura da diverse centinaia di migliaia di anni, ed ancora non è conclusa. Evidentemente la capacità di combattimento degli Angeli è eccezionale, anche se le loro vere capacità sono ancora sconosciute.

  • Michael: capo degli angeli, simboleggia il fuoco, e tra tutti detiene la forza maggiore. Si rivela essere in realtà molto fragile, a causa del suo profondo legame con Lucifero prima della sua trasformazione. Determinata a battere il male a qualunque costo, scoprirà poi che forse tutto non è come sembra.
  • Gabriel: altro serafino, simboleggia l’acqua. Le sue particolarità sono il carattere da bambina e il suo attaccamento a Dark Schneider, dopo che egli la salvò dall’inferno. E’ ancora poco chiaro cosa lei abbia in testa.
  • Rafael: serafino dell’aria, ha un carattere fin troppo calmo e meditativo, al punto di essere spesso indeciso al momento di combattere. Funge da pacificatore fra Uriel e Dark quando vengono alla mani.
  • Uriel: serafino della terra, è un nemico giurato dei demoni, ma come Michael scoprirà che forse c’è qualcos’altro sotto il loro conflitto. Non sopporta Dark Schneider, che ricambia, e spesso ciò li porta a venire alle mani. E’ molto affezionato a sua sorella Amrael, ma, proprio a causa sua, romperà il legame con Dio, iniziando a diventare un demone.

I Demoni

  • Satana: re dei demoni, è stato un tempo Lucifero, l’angelo decaduto. Dopo l’apertura dell’inferno, esso si è messo in viaggio verso la Terra per distruggere tutto. Sembra esegua gli ordini del Dio del Male, ma sia l’identità di questo dio che la vera identità di Stana restano avvolte nel mistero, creato soprattutto dal diverso comportamento di Satana e di Rusie, rivelatosi Lucifero e imprigionato in Dark. Se sono la stessa persona, come mai agiscono in modi, e soprattutto in luoghi diversi contemporaneamente?
  • Konron: diavolo del rango di visconte, è l’attuale nemico di tutti i personaggi. Comparso sulla Terra 4 anni dopo la scomparsa dell’Arca che portava Yoko e gli altri, sembra prima sconfitto dai Serafini, ma poi si rivela per loro imbattibile grazie ad un effetto Howling che aumenta a dismisura le sue capacità di annullamento delle magie del livello spirituale, dovuto al fatto che Amrael, sorella di Uriel, venne rinchiusa nel suo corpo dai Dieci Saggi. All’ultimo numero conosciuto sta quasi per morire di fronte a Dark, il quale, essendo umano, non viene rallentato dall’Howling.
  • Belzebub: capo dei Sette Re e sovrano dell’Inferno, è il consigliere e il confidente di Satana. All’apparenza abbastanza ambizioso, tiene celati gran parte dei suoi piani e dei motivi di certi comportamenti, di cui talvolta è l’unico a conoscere la vera ragione. Carceriere di Yoko, che ha all’apparenza sposato (????), è l’unico che ha mantenuto il proprio frammento del Joudas Pain, ed è colui che sta dirigendo tuta la successione di eventi a partire all’entrata in gioco di Konron.

Articoli Correlati:

Il Manga di Bastard! L’oscuro dio distruttoreBastard! Heavy Metal, Dark Fantasy – dal 30 giugno su NetflixGli OAV di Bastard! L’oscuro dio distruttore

bastard Bastard! L'oscuro dio distruttore Dark Schneider Deeta Darks gara Granata Press Hiroyuki Kitazume Kazushi Hagiwara oav Bastard! L'oscuro dio distruttore Rusie Renren Shueisha Weekly Shonen Jump

Top Articles

Latest Posts

Article information

Author: Jonah Leffler

Last Updated: 08/18/2022

Views: 5327

Rating: 4.4 / 5 (65 voted)

Reviews: 80% of readers found this page helpful

Author information

Name: Jonah Leffler

Birthday: 1997-10-27

Address: 8987 Kieth Ports, Luettgenland, CT 54657-9808

Phone: +2611128251586

Job: Mining Supervisor

Hobby: Worldbuilding, Electronics, Amateur radio, Skiing, Cycling, Jogging, Taxidermy

Introduction: My name is Jonah Leffler, I am a determined, faithful, outstanding, inexpensive, cheerful, determined, smiling person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.